Valcucine dichiara il suo modo di concepire, interpretare e arredare lo spazio, dilatando il suo orizzonte oltre la cucina. Un ambiente evoluto, a geometria variabile, orientato verso nuove e più ampie possibilità di fruizione.
Tra i segni tangibili del “mutare dei tempi”, ora più che mai, la zona living è rappresentazione veritiera e naturale delle evoluzioni nel modo di vivere delle persone.
Tutto cambia. E così anche la zona living, oggi sempre più aperta, fluida, con soluzioni d’arredo che si sostituiscono alle pareti, capaci di separare in modo armonico senza definitivamente chiudere. La parola d’ordine è “ampio respiro”, sia per gli ambienti di grande metratura che per quelli più contenuti che, così, diventano più luminosi e articolati.
Lo spazio cucina è storicamente l’ambiente che esige gli standard più avanzati in termini di materiali e soluzioni tecniche. Valcucine traduce trent’anni di questo know-how ed esperienze in soluzioni per il living.
VALCUCINE LIVING è funzionalità. E’ un sistema componibile e personalizzabile di elementi per il soggiorno e l’home office, caratterizzati da un design pulito e lineare, in cui è la materia ad essere protagonista, esaltata senza mai essere snaturata: all’eleganza del vetro e dell’alluminio, si accostano il calore e la matericità del legno massello dei tavoli, delle panche e delle librerie.
Un programma di mobili contenitori, boiserie a mensole o con vetrina, librerie e scaffalature, piani d’appoggio, panche sospese o a terra, pensate per essere utilizzate come un sistema articolato di pratiche sedute da sfruttare nella quotidianità con la massima naturalezza.

 

Parecchi brevetti coprono le soluzioni esclusive dei programmi VALCUCINE LIVING, oltre a rispondere agli alti standard di sicurezza certificati dal marchio di qualità tedesco GS. Prodotti tutti caratterizzati dall’ergonomia e dalla praticità d’uso: dalle grandi ante con aperture complanari, alla cablatura interna per il posizionamento nascosto dei cavi elettrici, alla tecnologia integrata a scomparsa nei mobili, oltre alla massima libertà compositiva e di posizionamento dei singoli elementi, anche in altezza.
Tutti i mobili, inoltre, sono stati rinforzati, compresi quelli in vetro, per poter essere utilizzati anche come pratiche panche dove sedersi senza problemi.
Il programma VALCUCINE LIVING racconta anche una profonda sensibilità materica: la voglia di recuperare i sensi facendo sì che l’uomo possa ascoltare col tatto la matericità delle superfici. Utilizza materiali innovativi ed ecocompatibili come il vetro e l’alluminio insieme a quelli più tradizionali, come il legno tattile.
Accoglie i valori del rispetto ambientale: la dematerializzazione contribuisce al risparmio di energie e materie prime. Utilizza brevetti originali e tecnologia avanzata, con la garanzia dell’attenzione all’ergonomia, alla sicurezza e salute della persona.
VALCUCINE LIVING è coordinabile con i programmi cucina Valcucine, dando vita a spazi contigui che si fondono in uno stile unico.
Il risultato è un racconto di un luogo, uno spazio living, dinamico, vivace ma ordinato, elegante e creativo, fatto di essenzialità e di lusso appena accennato dove i sistemi VALCUCINE LIVING sono protagonisti assoluti: uno spazio libero e pratico dove ospitare gli amici, giocare con i bambini, rilassarsi, leggere, lavorare … vivere.

SCOPRI TUTTE LE CARATTERISTICHE SUL SITO UFFICIALE VALCUCINE

Post correlati