Alta tecnologia, semplicità formale, linee pure ed essenziali sono le caratteristiche principali di una tra le più moderne cucine al mondo, anche nella nuova versione di Artematica Curva di Valcucine. Artematica Curva si caratterizza per una linea sinuosa che percorre senza soluzione di continuità tutta la cucina creando un gioco di concavità e convessità che favorisce un utilizzo ergonomico dell’ambiente.

Come per tutti i programmi Valcucine, Artematica Curva può combinarsi con tutte le linee di prodotto Valcucine e con la stessa Artematica regalando al progettista una libertà progettuale unica al mondo. Come nella versione originale la versione curva di Artematica è costituita da un telaio strutturale in alluminio a cui vengono applicate varie tipologie di pannelli di diversi materiali: medium-density laccato, vetro, acciaio.

Questo sistema favorisce una riduzione del peso con conseguente maggior durata delle cerniere, una maggiore silenziosità nella chiusura, una più facile riciclabilità, un minore impatto ambientale. Design Gabriele Centazzo con alcune personalizzazioni Alessandro Mendini.

Valcucine azienda promotrice e sostenitrice di eventi e manifestazioni, di dibattiti e confronti finalizzati a implementare la coscienza critica e il benessere della popolazione locale e delle sue organizzazioni associative. L’orizzonte si allarga poi all’intero pianeta, per il quale Valcucine mette in atto progetti e iniziative che hanno come denominatore comune un’etica ambientale convinta e concreta.

 

 

SCOPRI TUTTE LE CARATTERISTICHE SUL SITO UFFICIALE VALCUCINE

Post correlati