Riprogettare casa partendo dalle placche per interruttori

State cercando un modo interessante per portare in un po’ di colore ai vostri spazi domestici per l’arrivo dell’autunno? Prendete allora seriamente in considerazione l’idea di rinnovare le placche per interruttori luce e le altre prese elettriche. E’ un modo divertente e inaspettato per portare colore, fantasia, e naturalmente della luce in uno spazio.

Certo, pensare ad una placca per interruttore come un punto di partenza ideale per la riprogettazione degli spazi può sembrare poco funzionale; tuttavia, i designer professionisti delle grandi aziende produttrici (es. Vimar, bTicino e Gewiss) sono riusciti a realizzare dei pezzi utilizzando svariati colori e pattern grafici in grado di coprire al meglio, decorando, qualsiasi interruttore luce.

Ed al giorno d’oggi sono davvero tante le soluzioni possibili con tanti stili differenti, colori e modelli. Cercando online fra i siti che vendono materiale elettrico troverete corposi cataloghi fra cui sarà certamente presente l’opzione adatta a voi. È quindi possibile iniziare a restringere tutte queste opzioni con l’aggiunta di termini di ricerca che descrivono meglio le quello che state cercando, per come ‘moderno’, ‘classico’, ‘Vittoriano’, etc.

Se invece siete alla ricerca di un tipo specifico di placche per interruttori, potete anche provare a cercare direttamente parole come ‘placca’, ‘placche’ o ‘placche per interruttori’, in quanto questi sono i termini di uso comune.

Le placche per interruttori sono una soluzione di arredamento valida anche per le camerette di bambini e ragazzi grazie alla presenza di diverse varianti di colori assai vivaci ed in taluni casi. sono anche disponibili con le raffigurazioni di diversi personaggi dei cartoni animati famosi. Una cosa da tenere a mente è quella di assicurarsi di scegliere (almeno per le camerette di bambini) delle placche resistenti alle macchie, come quelle che possono lasciare le piccole dita, molto spesso sporche dove la polvere attecchirà più velocemente, evidenziandole.

Come abbiamo già avuto modo di ribadire, ci sono molti stili differenti disponibili, anche per un pubblico più sofisticato. Le placche metalliche sono ad esempio l’ideale in un contesto di arredamento moderno. Alcune placche sul mercato sul mercato sono state realizzate da stampi di antiche placche reali provenienti da dimore storiche. Ci sono poi da provare le stampe naturali e floreali che danno una sensazione più rilassata ma adulta.

Questi dispositivi possono ben figurare anche come regali per amici e familiari, ovviamente in serie completa. L’idea è quella che le placche interruttori non siano più considerate come delle noiose coperture sul muro.

Su Emmebistore.com trovi cataloghi e prezzi (oltre alla possibilità di acquistare direttamente online) di placche per interruttori delle migliori marche quali Vimar, bTicino, Ave, Gewiss, Master, ABB e Simon Urmet.

I migliori marchi trattati da Emmebistore

Post correlati