Wildwood bed Design Daniele Lago, 2012. Il letto Wildwood unisce la trasparenza del vetro al calore del legno. La testiera in un rovere vissuto può essere impreziosita da una fascia in tessuto e personalizzata con delle fasce in vetro ai lati. In qualsiasi punto della testiera possono essere agganciati complementi rivestiti in tessuto che fungono da comodini e portaoggetti. Le gambe sono in vetro extrachiaro. Il pianale è in HPL.

Letto Steps Design Monica Graffeo, 2008 Prodotto brevettato. Un letto dall’aspetto leggero ma materico, di un rigore e di una pulizia formale assoluti da qualsiasi punto di vista lo si guardi. L’oggetto una volta dismesso, può venire disassemblato e il recupero dei materiali di cui è costituito è totale. L’alluminio viene riciclato nell’apposito cassonetto. Il feltro è riciclabile al 100%. La testata consente a ciascuno di poterla personalizzare spostando e allontanando le fette di feltro per riporvi magari un libro prima di addormentarsi.

Letto Col-letto Design Nuša Jelenec / Lagostudio 2009 prodotto brevettato. E’ possibile creare un letto che sia comodo e accogliente come un nido? Come sarebbe dormire avvolti da una barriera visiva e sonora, che corre tutto intorno al materasso? un soffice anello di “soft foam” per rilassarsi ed evadere dalla routine quotidiana. Un “collare” per il letto, aperto a destra, a sinistra, totalmente arrotolato o , più intimo, srotolato. Col-letto é stato premiato da Elle Decor, durante la design week 2010 con un International Design Award.

Letto Air Design Daniele Lago, 2008 Prodotto brevettato. La base del letto in HPL poggia su un telaio metallico su cui sono innestate 4 lastre in cristallo trasparente che fanno sembrare il letto come sospeso nel vuoto. Una sorta di materasso galleggiante, etereo, leggero, sexy. Un oggetto che sembra lievitare come per incanto nel mezzo dello spazio grazie all’assoluta trasparenza del vetro di sostegno. Air si rende regolabile in altezza semplicemente ruotando i rettangoli di vetro che lo sostengono; diverte poi scoprire sotto il materasso come le venti figure del kamasutra oltre che stimolare e divertire danno la possibilità al materasso di essere areato. Una luce posta sotto lo base gli conferisce un effetto scenografico unico: a luci spente, nella notte, questo tappeto volante concilia, più che il sonno, il sogno.

Materiali: Pianale in HPL sorretto da un telaio metallico fissato su 4 lastre di vetro Starphire extrachiaro rettangolari.

Misure: 180 x 200 cm, disponibile anche singolo Altezze possibili: 29/71 cm (testiera) 39/81 cm (testiera)

 


 

SCOPRI TUTTE LE CARATTERISTICHE SUL SITO UFFICIALE LAGO

Post correlati