Cucina progettata dal designer italiano Roberto Pezzetta e premiata dal The Chicago Athenaeum of Architecture and Design col “Good Design Award 2009″. Argento Vivo di GeD Cucine è caratterizzata dalla contrapposizione tra linearità e morbidezza, segni che convivono e al momento stesso si fondono con grande effetto.

argentovivo-1Il progetto utilizza le straordinarie proprietà chimico-fisiche dei materiali come l’anta (spessore 24 mm) in vetro temperato satinato disponibile in 7 colori e il telaio a cui è fissato, in alluminio anodizzato nero o verniciato nero con resine epossidiche che conferiscono un’elevata resistenza alla corrosione. Apertura attraverso il sistema elettrificato ServoDrive azionabile a pressione o PushPull.

La storia di GeD cucine inizia nel 1969 a Biancade, centro tradizionalmente votato alla produzione del mobile, alle porte di Treviso.
 L’azienda deve il suo sviluppo e la sua affermazione alle intuizioni ed alla perseveranza di Giuseppe Dolfo, il fondatore, ed alla sua capacità di rappresentare ed esprimere consapevolmente nei prodotti che mano a mano ideava, il connubio fondamentale “tradizione-modernità”.

SCOPRI TUTTE LE CARATTERISTICHE SUL SITO UFFICIALE GeD CUCINE

Post correlati